Perchè questo Blog

Questo Blog vuole far conoscere a tutti le storie semplici ma fantastiche del potere dell'amore dei nostri amici GOLDEN RETRIEVER verso i loro padroni. Qualcuno chiama questo potere Pet Therapy.
Se è pur vero che ogni animale domestico ha questo potere è anche vero che i GOLDEN RETRIEVER sono per carattere ed aspetto quelli che di più a me hanno dato.
Rivolgo un invito a tutti coloro che desiderano condividere su questo blog le proprie storie di GOLDEN RETRIEVER a scrivermi su info@sierraluna.it
Grazie a tutti.

mercoledì 27 aprile 2011

Fabio ed il suo GOLDEN RETRIEVER

Era Domenica pomeriggio quando, previa telefonata, arrivò a casa mia tutta la famiglia: padre, ex militare, grande grosso e simpaticone, due figli già giovanotti con corpo dalla statura di giocatori di basket, mamma, florida e cordiale signora di mezza età, alta e ben messa, (accidenti sembrava di avere davanti un plotone della FOLGORE!) 
… e FABIO, il terzo figlio, spuntò da dietro ai fratelli come un pulcino, piccolo e magrolino, ma socievole e simpatico.
Facemmo presto amicizia e mi spiegarono molto serenamente che FABIO era nato con un problema congenito per cui la sua crescita ed il suo sviluppo fisico erano inferiori rispetto alla sua età, ma per fortuna era un ragazzo molto sveglio ed intelligente, e proprio per questo si rendeva conto che non sarebbe mai potuto assomigliare al padre che rappresentava il suo mito, ai fratelli, ed ai suoi coetanei.
La situazione anche se accettata gli creava a volte qualche problema.
FABIO, grande estimatore di telefilm americani che venivano trasmessi in televisione, aveva manifestato il desiderio di possedere un GOLDEN RETRIEVER come BAD, appunto, il protagonista dell’epoca.
Gli misi in braccio il cucciolo più grosso e pacioccone di tutta la cucciolata, rosso come BAD e nei suoi occhi si accesero mille luci:
"Grazie, adesso sono diventato grande."

Nessun commento:

Posta un commento